Accordo EE.LL. Polizia Locale: CONFERMATA LA PRESA IN GIRO

Roma -

Accordo EE.LL

Polizia Locale

CONFERMATA LA PRESA

IN GIRO.

Gli 85 euro sono una chimera, i proventi del 208 cds al Fondo Perseo Sirio, grazie ai sindacati firmatari che nel giro di una notte hanno totalmente abbandonato l’idea di una specificità contrattuale per la Polizia Locale.

Nel nuovo contratto degli EE.LL, i dipendenti della Polizia Locale si aspettavano, secondo le dichiarazioni sbandierate da diverse sigle sindacali, l’inserimento delle specificità della Polizia Locale, tutti noi pensavamo a equo indennizzo, cause di servizio, categoria a rischio….

Invece no cio’ che è stato partorito sono tre articoletti che oltre a dirci che se facciamo degli straordinari per manifestazioni promosse da privati ce le devono pagare, (e vedi un po’ che le dovevamo fare gratis), ci dicono che i proventi del 208 cds servono per:

Art. 56-quater Utilizzo dei proventi delle violazioni del codice della strada

1. I proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie riscossi dagli enti, nella quota da questi determinata ai sensi dell’art. 208, commi 4 lett.c), e 5, del D.Lgs.n.285/1992 sono destinati, in coerenza con le previsioni legislative, alle seguenti finalità in favore del personale:

a) contributi datoriali al Fondo di previdenza complementare Perseo-Sirio;

b) finalità assistenziali, nell’ambito delle misure di welfare integrativo, secondo la disciplina dell’art. 72;

c) erogazione di incentivi monetari collegati a obiettivi di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale.



In conclusione pochi soldi al personale tanti soldi ai fondi privati gestiti anche da fondazioni di riferimento di sindacati complici.

USB ESPRIME TUTTA LA SUA CONTRARIETA’ A QUESTO CONTRATTO CHE NON CHIARISCE ALCUN ASPETTO DELLE NOSTRE SPECIFICITA’, SOPRATTUTTO NULLA DICE SU FESTIVITA’ INFRASETTIMANALI, EQUO INDENNIZZO, CATEGORIA A RISCHIO.

USB Polizia Locale