Bari. Stop alle prese IN GIRO. Diritti e dignità dei Lavoratori non tagliano il traguardo!

In allegato il comunicato

Bari -

13 maggio 2014 - Sciopero Polizia Municipale del Comune di Bari



Certamente c’è chi tenterà di minimizzare ma, è quanto mai palese che il malessere che sta attraversando la Nazione è tutto fuorché contenuto.
Si veda quanto verificatosi ieri, 6 maggio, ad opera dei dipendenti capitolini, i quali hanno invaso il Campidoglio paralizzando letteralmente tutta la macchina romana.


Un disagio, quindi, che non può essere circoscritto ma che, gira lo stivale proprio come il ben più celebre e popolare <<Giro>> a due ruote.


E proprio in occasione della tappa che toccherà la città di Bari, il 13 maggio p.v., i Vigili Urbani hanno deciso di scendere in campo per denunciare il mancato rispetto di tanti diritti ed istituti contrattuali da ormai troppi anni.


Gli incontri e le assemblee del Personale non dirigente del Comune di Bari, infatti, hanno posto in evidenza come il problema della sicurezza, la necessità di incremento dell’organico, il denigrante ed inconcludente sistema di valutazione, neo arrivato, tanto per citarne alcuni … non consentono loro di svolgere adeguatamente le proprie funzioni.


Lavoratori che vivono condizioni allarmanti di carenza di personale che comportano inevitabili ripercussioni sugli Utenti (vedi la problematica della esigua compresenza negli Asili).


Lavoratori lasciati allo sbando, in completo isolamento davanti a forti situazioni di disagio che sfociano, talvolta, in drammatici atti di violenza. Ah sicurezza...questa sconosciuta.


Lavoratori umiliati e mortificati da un sistema di valutazione che poco ha a che fare col miglioramento della macchina amministrativa.


Per questo e tanto altro l’USB e i Lavoratori del Comune di Bari hanno atteso un costruttivo confronto con l’Ente che, in realtà, non è mai arrivato (men che meno, durante l’infruttuoso nonché tardivo incontro, svoltosi in Prefettura il 6 maggio u.s..).


E ...si badi bene...i Lavoratori non chiedono la luna! Rivendicano SEMPLICEMENTE il rispetto dei propri diritti! Pertanto…

Non abbiamo altra scelta …
IL 13 MAGGIO SCIOPERO del Personale dipendente della
RIPARTIZIONE "POLIZIA MUNICIPALE"

 … dopotutto avete voluto la bicicletta adesso pedalate!

USB P.I. Puglia