DUE PAROLE SULLE PROGRESSIONI ECONOMICHE…

La Spezia -

L’uscita delle graduatorie degli "utilmente collocati" per la Progressione Economica Orizzontale ha creato un diffuso malcontento tra i lavoratori del Comune della Spezia, in quanto molti di essi si sono sentiti discriminati o non giustamente valorizzati.

Noi delle Rappresentanze Sindacali di Base riteniamo che questo problema richieda una particolare attenzione e chiediamo quindi la collaborazione di tutti i colleghi al fine di costruire un quadro complessivo che abbia più trasparenza possibile, quella trasparenza che ci è stata negata annullando la possibilità di effettuare ricorsi basati sul metodo comparativo delle schede.

Esprimiamo quindi il nostro netto dissenso rispetto al comportamento della Dirigenza che, nascondendosi dietro una discutibile interpretazione della Legge sulla Privacy, ha di fatto secretato la parte del voto finale dei dipendenti sottoposta al giudizio dei Dirigenti.

Saremo disponibili a sostenere con la nostra Struttura le legittime rivalse dei colleghi anche, ultima ratio, avvalendoci del nostro Ufficio Legale.

Ricordiamo che il tempo utile per proporre un eventuale ricorso va dall’ 8 al 18 febbraio!!!