CITTA' METROPOLITANA: VOI NON CI RAPPRESENTATE!

In allegato il volantino

Genova -

Domenica prossima, il 28 settembre 2014, sarà una giornata da segnare sul calendario. Infatti saranno eletti i 18 componenti del Consiglio della Città Metropolitana di Genova.

Per i dettagli:

www.cittametropolitana.genova.it

Ma a noi i tecnicismi interessano poco. Guardiamo i fatti: questi 18 consiglieri che prenderanno decisioni, a partire dall'approvazione dello Statuto, che riguardano da vicino noi e i cittadini di tutto il territorio della ormai defunta Provincia …. non saranno eletti da noi.

Il futuro di più di 870.000 persone sarà deciso da solo 851 elettori (meno di 1/1000).

Poiché le questioni in sospeso tra noi lavoratori e l'Amministrazione Provinciale sono molte, USB ritiene di fare sentire con forza la sua presenza del corso della prima riunione del Consiglio, per ricordare che:

• il taglio di 5.500 ml di euro in meno sono un colpo pesantissimo che portano l'Amministrazione sull'orlo del dissesto economico e che si riflette pesantemente sui servizi erogati (chiusura delle scuole il sabato, scarsa manutenzione delle strade, dismissione delle centraline per la qualità dell'aria, formazione professionale al collasso, …);
  • siamo intenzionati a difendere i servizi che la Provincia eroga, il nostro posto di lavoro, il nostro misero salario e quello di tutti i lavoratori dell'indotto e dei precari con ogni mezzo possibile;
  • siamo anche convinti che le recenti decisioni dall'Amministrazione, compreso il taglio dei buoni pasto e l'orario di lavoro imposto, siano sbagliate e ingiuste, e, oltre a colpire il nostro salario, incidono pesantemente sulla qualità della vita, non ultima la compatibilità della vita lavorativa con quella familiare,

TENETEVI PRONTI: SI PARTE!

Appena sarà nota la data della prima riunione del Consiglio, comunicheremo ai lavoratori le modalità dell'iniziativa.