ROMA CITTA' METROPOLITANA, MA CON QUALI RISORSE?

volantino allegato

Martedì 21 alle 17 si è insediato il Consiglio Metropolitano, presente il sindaco Marino che ha presieduto la seduta. Oltre ai saluti e agli auspici di rito il primo cittadino e diversi consiglieri del PD, nei loro interventi, hanno parlato di grande sfida da affrontare, dell'importanza che avrà il nuovo Ente, e qualcuno addirittura si è paragonato a padre costituente.

Tutte belle parole, ma la domanda sorge spontanea... questi signori sanno di cosa parlano? Conoscono bene le intenzioni del loro leader Renzi?

A noi dell'Unione Sindacale di Base pare proprio di no, perché il presidente del Consiglio ha annunciato un taglio di 1 miliardo alle Province previsto dalla nuova Legge di stabilità, che sommato ai precedenti porta ad un totale di 1 miliardo e 500 milioni tagliati ai bilanci provinciali.

Andando avanti di questo passo, l'imminente Città Metropolitana rischia di nascere zoppa, senza poter assicurare i servizi di base ai cittadini, come l'edilizia scolastica e la manutenzione sui migliaia di km di strade.

Ma la cosa più preoccupante sono i livelli occupazionali e salariali che non potranno essere garantiti e mantenuti.

L'Unione Sindacale di Base non ci sta, se la legge di stabilità verrà approvata e non saranno previste nuove entrate per le Città Metropolitane, i nostri posti di lavoro saranno a rischio FERMIAMOLI...

VENERDI' 24 OTTOBRE ORE 9.30 VIENI CON NOI IN PIAZZA DELL'ESQUILINO

#ScioperoGenerale24o