USB SOSTIENE LA MOBILITAZIONE DELLE LAVORATRICI I LAVORATORI DELLE CAMERE DI COMMERCIO, AZIENDE SPECIALI E PARTECIPATE

In allegato i comunicati e le foto del presidio alla Camera di Commercio di Bergamo

Nazionale -

USB - Camere di Commercio, Aziende Speciali e Partecipate -  sostiene le lavoratrici e i lavoratori delle Camera di Commercio, Aziende Speciali e Partecipate nelle loro giornata di mobilitazione contro l'attuale disegno di riforma del sistema camerale.

Vogliamo che il registro imprese resti in gestione alle Camere di Commercio e siamo per il mantenimento del diritto camerale annuale. Questo per il mantenimento delle fondamentali funzioni pubbliche garantite attualmente dagli Enti Camerali: la trasparenza e la legalità delle imprese, l’accesso al microcredito per le piccole e medie imprese, il sostegno alle imprese soprattutto per la nuova imprenditorialità, la regolazione del mercato e la tutela dei consumatori.

Per tutto questo siamo per la valorizzazione, a partire dalla salvaguardia degli occupati, delle professionalità acquisite negli Enti Camerali.

A fronte di una manovra propagandistica che porterà a risparmi davvero esigui si distrugge un sistema di reale supporto alle medie e piccole imprese.

Le Camere di Commercio e Aziende Speciali e Partecipate non devono essere impoverite per farle lentamente morire, vero obiettivo del governo!

Anche per tutti questi motivi USB sarà il prossimo 24 ottobre nelle piazze delle maggiori città italiane per le manifestazioni per lo SCIOPERO GENERALE

Invitiamo tutti i lavoratori a scendere in piazza: UNITI, contro le dissennate politiche del governo che colpiscono anche il mondo camerale, POSSIAMO FARCELA!

In allegato i comunicati delle Camere di Commercio di Bergamo, dove è anche stato proclamato lo stato di agitazione, e della Camera di Commercio e dell'Azienda Speciale di Mantova; infine foto del presidio alla Camera Commercio di Bergamo.

USB -  Camere di Commercio, Aziende Speciali e Partecipate