USB: AI DIPENDENTI DEL COMUNE DI NAPOLI

Napoli -

USB: AI DIPENDENTI DEL COMUNE DI NAPOLI

Napoli -

Dando seguito a quanto si era discusso all'assemblea indetta dalle RSU Bocchetti e La Ferara dell'O.S. USB in data 03/04/17, lunedì 15/05/17 abbiamo incontrato, con la federazione USB, l'Assessore Panini al quale abbiamo presentato i punti salienti su cui in assemblea avevamo deciso di rilanciare l'azione sindacale:

- Riapertura immediata del tavolo di trattative sulla contrattazione decentrata 2017;

- Avvio della procedura per le Progressioni Orizzontali, impegnando le risorse già all'uopo destinate e mai utilizzate;

- Avvio delle procedure per la “dissolvenza delle Categorie A”;

- Corretta ed equa ripartizione delle risorse del fondo e di tutto il salario accessorio, prestando maggiore attenzione e destinando la maggioranza delle risorse a disposizione alle fasce economiche più basse (A, B, C)

Contestualmente, inoltre, abbiamo ricevuto rassicurazioni circa la INFONDATEZZA delle voci insistentemente circolanti, riguardo ad un eventuale taglio dei buoni pasto.

Tali punti salienti sui quali abbiamo rilevato la disponibilità dell'assessore, a breve saranno ulteriormente approfonditi e discussi nel corso del prossimo incontro del quale attendiamo formale convocazione.

Subito dopo, convocheremo una assemblea generale di tutti i lavoratori comunali ove concorderemo insieme il percorso da seguire ed individueremo ulteriori punti programmatici da portare avanti.

Napoli, 16 maggio 2017

USB Comune di Napoli

USB, IL SINDACATO CHE SERVE!

Federazione Regionale USB Campania