Ristabilite normali relazioni sindacali tra la VII Municipalità e USB. Sul caso AMIANTO PROSEGUE LA NOSTRA BATTAGLIA IN DIFESA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI!

In allegato il comunicato

Napoli -

 

IL DIRETTORE VICARIO DELLA MUNICIPALITA' 7 INCONTRA USB

 

Martedì 21 luglio u.s. il Direttore vicario della VII Municipalità G. Buono, ha incontrato una delegazione dell’Unione Sindacale di Base, USB.


Tale incontro è scaturito dagli ultimi accadimenti che hanno visto coinvolti, loro malgrado, i nostri RLS/RSU riguardo alla vicenda “amianto” nel Polifunzionale di Via Valente a Miano. Il Direttore vicario Buono ha riconosciuto USB quale interlocutore qualificato nel proprio ruolo di organizzazione sindacale del Comune di Napoli e quindi anche nella VII Municipalità. Lo stesso Direttore ho riconosciuto quale legittimo l'operato svolto dai nostri due RLS/RSU ed ha assicurato che non vi saranno più altre “ingerenze esterne” riguardo al loro operato.


Si possono pertanto considerare ristabilite le normali relazioni sindacali tra la VII Municipalità e l’Unione Sindacale di Base, nel vicendevole rispetto di ruoli e prerogative.


Riguardo al caso “amianto” l'Amministrazione è rimasta ferma sulle proprie posizioni, non ritenendo necessario commissionare un ulteriore esame della pavimentazione del Polifunzionale. Anche USB rimane ferma sulle proprio posizioni e si riserverà di adottare i provvedimenti che riterrà più opportuni adottare. Si precisa che qualora dovesse risultare presenza di amianto, chi di dovere,  dovrà assumersi le responsabilità civili e penali del proprio operato, perché troppo spesso la sicurezza nei luoghi di lavoro viene trascurata in nome del pareggio di bilancio...


USB rimane accanto ai lavoratori per dare voce a chi troppo spesso, viene ridotto, o meglio, indotto al silenzio!!


Noi di USB pensiamo che la vita non abbia prezzo!!


Carichi del successo ottenuto e ottimisti per il futuro continuiamo nella strada intrapresa.

 

 

USB, IL SINDACATO CHE SERVE!