A PROPOSITO DI POSIZIONI ORGANIZZATIVE...

Grazie alla denuncia inviata all'ANAC, presentata dall'Unione Sindacale di Base della Città Metropolitana di Roma, l'Amministrazione ha deciso di revocare alcuni incarichi e di riaprire i bandi per l'assegnazione, soprattutto quelli che erano stati assegnati nel Dipartimento III.

In questi giorni sono stati inviati, sulla casella e-mail di tutti i dipendenti, gli avvisi di bando per i conferimenti di incarico di posizione organizzativa, con scadenza al 15/09/2017. E' sicuramente positiva la riapertura dei termini, ma alcune incongruenze non possono passare inosservate.

Innanzitutto i tempi di presentazione della domanda sono appena di una settimana, se si considera il sabato e la domenica, ed inoltre non va dimenticato che i precedenti incarichi erano stati assegnati con una procedura non conforme al regolamento delle P.O., causando così un danno erariale.

E' palese che chi ha provocato tale danno, deve prendersi le proprie responsabilità. E' intenzione dell'Unione Sindacale di Base di rivolgersi alla Corte dei Conti per sottoporre al giudizio, tutta la procedura precedente ed attuale di assegnazione delle posizioni organizzative, seguita dall'Amministrazione.

Continueremo a tenervi informati...

USB P.I Funzioni Locali