A TUTTI I LAVORATORI DEL COMUNE DI TARANTO!!

A TUTTI I LAVORATORI DEL COMUNE DI TARANTO!!

Per la prima volta da 10 anni a questa parte,tutti i lavoratori del Comune di Taranto,non hanno un contratto Decentrato di Parte Giuridica triennale che recepisce il Contratto Collettivo Nazionale 2019-2021.

USB al Comune di Taranto ha sempre denunciato come la continua e generale Confusione Politica dell’Amministrazione Comunale di Taranto ingenerasse nelle Politiche del Personale, ritardi nella Contrattazione Decentrata, difficili da recuperare e malessere tra i lavoratori dell’Ente, attaccati duramente nel potere d’acquisto dei loro salari.

La nostra O.S. e le sue RSU del Comune di Taranto,Ferrarese Angelo e Nunzia Tarsia insieme a tanti militanti ed iscritti hanno aperto,ESAURITI, TUTTI I TENTATIVI DI DIALOGO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, IL CONTENZIOSO PER L’ATTRIBUZIONE A TUTTO IL PERSONALE AVENTE I REQUISITI DELLE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI.

Domani ne apriremo un altro, sulla nuova metodologia di Valutazione dei Differenziali Stipendiali allegato al CCDI 2023 Comune Taranto che esclude in maniera illeggittima, oltre 400 dipendenti.

Le O.S. che hanno firmato il Contratto Decentrato di parte Economica 2023 e l’ultimo aborto di Accordo Stralcio sui Differenziali Stipendiali (ex Progressioni Economiche Orizzontali) dopo averVi illuso dicendoVi,tranquilli, avrete la PROGRESSIONE ECONOMICA ad Ottobre 2023,

VI HANNO PRESO PER I FONDELLI ANCORA UNA VOLTA……………….!!!

Usb ha espresso in COMMISSIONE RSU IL SUO NO DECISO E SECCO AD UN CONTRATTO DECENTRATO DI SOLO PARTYE ECONOMICA,PROPOSTO ALLA COMMISSIONE RSU,SOLO 10 DIECI GIORNI PRIMA DELLA FINE ANNO E CHE NON PERMETTE A NESSUN LAVORATORE COMUNALE DI POTER AVERE LA BANCA ORE ED IL LAVORO DA REMOTO;

CHE NON PERMETTE A NESSUN AGENTE DI POLIZIA LOCALE DI AVERE IL BUONO PASTO O LA SCELTA DI RIPOSARE NEL GIORNO DI FESTIVO INFRASETTIMANALE;

CHE NON PERMETTE A PIU’ DI QUATTROCENTO LAVORATORI FERMI AL PALO DAL 2020 DI PROGREDIRE ECONOMICAMENTE E SOCIALMENTE!!!

Di tutto questo USB e TANTISSIMI LAVORATORI COMUNALI, Ringraziano ,l’A.C. di Taranto ed i soliti Sindacati Concertativi del POTERE NON DATORIALE MA PADRONALE!

Grazie di questo ENNESSIMO NATALE da passare senza Progressione Economica e CON UN SALARIO ACCESSORIO IMPOVERITO DA QUESTO CONTRATTO DECENTRATO CHE RICONOSCE UN PUGNO DI LENTICCHIE A POCHI E NIENTE A TUTTI GLI ALTRI!!

Al Comune di Taranto, un alternativa di lotta e resistenza c’e’….USB PUBBLICO IMPIEGO!!!

Taranto li 20/12/2023

x Esecutivo USB P.I. Comune di Taranto