Roma. LE PAROLE CHE NON VI HANNO DETTO (sul protocollo d'intesa) -delibera g.261/09-

In allegato testo il testo del Protocollo d'Intesa e il nostro commento e la delibera di giunta n.261/09

Al termine delle intense trattative riguardanti la Macrostruttura (la divisione del Comune in Municipi, Dipartimenti ed Uffici Extradipartimentali) e la riorganizzazione complessiva del Comune di Roma RdB prova a compiere un esercizio di decodifica - rispetto alle reali intenzioni nei riguardi dei dipendenti capitolini - posti in essere dall'amministrazione comunale e dai sindacati della concertazione. In particolare segnaliamo che la partita sui due argomenti si è chiusa senza sostanziali modifiche (trovate tutto nella delibera di Giunta 261/2009 allegata), ma i problemi rischiano di arrivare - almeno per il comparto - dal protocollo d'intesa su cui cgil, cisl e uil hanno firmato una sorta di resa incondizionata con Alemanno.

Trovate allegato il protocollo d'intesa e il nostro commento messo a confronto (in formato excel) oltre alla delibera di giunta 261/09.